SETTORE GIOVANILE, IL RESOCONTO DEL WEEKEND

SETTORE GIOVANILE, IL RESOCONTO DEL WEEKEND

13 Ottobre 2020 0 Di Luca Mondini

Tra anticipi del venerdì e posticipi del lunedì è stato un weekend lungo e decisamente intenso per le squadre del nostro settore giovanile. Un fine settimana però decisamente positivo viste le ottime partite che tutti i nostri ragazzi hanno giocato sui rispettivi campi.

La Juniores sigilla il suo terzo risultato utile consecutivo battendo 2-1 i mantovani della Governolese. In rete ci va Locatelli ad inizio partita e De Bernardi prima dell’intervallo per riportare avanti i viola dopo il pareggio ospite. Un risultato finale che lancia i nostri ragazzi verso le prossime partite, due trasferte difficili in terra bresciana. La prima, nel turno infrasettimanale di martedì 13, a Darfo Boario Terme, mentre la seconda sabato 17 a Ciliverghe. Due sfide importanti che i ragazzi di Zanchi sapranno affrontare con la giusta grinta e determinazione.

Vince con lo stesso risultato anche l’Under 17 sul campo della Vertovese. 1-2 dunque il finale con i nostri avversari che passano in vantaggio al ventesimo. I ragazzi di Mascheretti però non ci stanno e trovano nel giro di pochissimo la via del pareggio con il pregevole gesto tecnico di Riccardi. Sullo scadere di primo tempo ecco il sorpasso con Quaglia freddissimo dal dischetto per sigillare così il risultato finale mantenuto con tenacia fino al triplice fischio.

Il pareggio di Riccardi
Il gol dal dischetto di Quaglia

Esordio con vittoria per l’Under 16 nell’anticipo di campionato del venerdì. Sul sempre difficile campo di Casazza finisce 0-1 per i viola grazie alla rete di Del Rosso nella ripresa. Un ottimo punto di partenza per i Giupponi boys che saranno impegnati nel prossimo turno contro il Ranica.

Vittoria per 1-0 anche dell’Under 15 nella sfida di domenica mattina contro il Lemine Almenno. Decide il gol di Redavid bravo a respingere in rete l’iniziale parata del portiere ospite. Un risultato finale figlio di una buonissima partita da parte dei nostri ragazzi che stanno dimostrando con grande impegno e determinazione il loro grande carattere ed il lavoro che stanno facendo ogni settimana.

Il gol decisivo di Redavid

Debutto in campionato anche per l’Under 14 sul velodromo di Dalmine nel posticipo del lunedì sera. Risultato finale che dice 4-2 per i nostri avversari. Per la Fiorente vanno in rete Finco e Marucci.

Grandissima prova anche per i nostri Esordienti 2008 impegnati nel torneo De Guz. A Lallio finisce 8-2 per i nostri ragazzi grazie alle reti di Cerbelli, Paolinelli e alle doppiette di Misba, Gambarini e Jerico.

Trasferta valida per il De Guz anche per gli Esordienti 2009 contro la Ghisalbese. 3-1 avversario il risultato finale. In rete per noi vanno comunque Zuppardo e Cannizzo per una prova comunque positiva per i nostri ragazzi.

Grandi prove anche dei più piccoli Pulcini, i classe 2010 impegnati contro il Longuelo e l’annata mista 11/12 contro il Montello. Gol ed emozioni per delle partite sempre belle ed avvincenti.