SAN PAOLO D’ARGON-FIORENTE COLOGNOLA, PRIMO PUNTO PER LA PROMOZIONE

SAN PAOLO D’ARGON-FIORENTE COLOGNOLA, PRIMO PUNTO PER LA PROMOZIONE

12 Ottobre 2020 Off Di Luca Mondini

Finisce 0-0 la sfida tra San Paolo d’Argon e Fiorente Colognola. Un risultato che vale il primo punto in campionato per i ragazzi di Baretti ma che lascia la Fiorente con l’amaro in bocca visto l’agonismo, il gioco e le occasioni da rete create. Gli undici viola hanno infatti interpretato una buona partita, fin dalle prima battute, sfiorando in più occasioni il gol.

L’infortunio nel riscaldamento di Bassanelli e quello nei primissimi minuti di Scotti costringono mister Baretti a due cambi last minute con Cavalleri e Caldara che entrano praticamente a freddo. I ragazzi rispondo presenti e la squadra inizia fin da subito a macinare buon gioco. Le prime occasioni però si vedono alla mezzora con Cristini che prima calcia a lato e Previtali che non riesce ad impattare bene. Nel frattempo il reparto difensivo risponde bene ai sempre pericolosi attacchi avversari. Molle è straordinario con un doppio intervento sul fine di primo tempo mentendo così il risultato in parità.

Nella ripresa la Fiorente Colognola crea bene e gioca quasi sempre nella metà campo avversaria. Cavalleri da corner schiaccia troppo e Patelli, bravo ad accentrarsi dalla sinistra, calcia un paio di volte alto. Anche Porfidia ci prova ma il suo tiro al volo sfiora il palo di pochi centimetri. L’occasione più grossa capita a tre minuti dalla fine quando Cristini, bravissimo a liberarsi, calcia sul palo lontano trovando però solo la respinta del legno.

È l’ultimo sussulto di una gara che probabilmente poteva regalare più soddisfazioni ai nostri ragazzi. Ora per loro c’è già da preparare la prossima sfida a Colognola al Serio contro la Colognese, partendo proprio dalla grinta e dalla voglia che tutta la squadra ha dimostrato a San Paolo.