SETTORE GIOVANILE – IL PUNTO DEL WEEKEND

SETTORE GIOVANILE – IL PUNTO DEL WEEKEND

28 Settembre 2020 Off Di Luca Mondini

Fine settimana da incorniciare per le nostre squadre del settore giovanile. Un weekend di grandi partite e di grandi vittorie per tutte le formazioni.

La Juniores di Mister Zanchi vince 3-1 nel debutto in campionato contro la Trevigliese dopo un’ottima partita disputata dai ragazzi Under 19. Doppietta di Facoetti , una rete di Locatelli e una grandissima parata su calcio di rigore di Morè sanciscono una meritata vittoria che fa iniziare con il sorriso il nuovo campionato.

La parata su calcio di rigore di More

L’Under 17 di Mascheretti dopo la grandissima prova infrasettimanale al Cassera contro lo Scanzorosciate si ripete e sigilla uno splendido 5-1 sul campo dell’Albosaggia Ponchiera in Valtellina. Dopo l’iniziale vantaggio di Mazzolleni e il pareggio avversario gli uomini di Mascheretti ingranano la quarta e con ritmo, determinazione e grande agonismo chiudono il primo tempo con altri quattro gol siglati da Quaglia, Cavalli, Aliaj e Riccardi. Ripresa gestita magistralmente dai viola che sigillano al triplice fischio una stupenda prestazione con tre punti importantissimi.

Debutto assolutamente positivo anche per gli under 15 di Grigis. Impegnati all’Azzanella i 2006 vanno sotto dopo pochi minuti ma con tenacia e determinazione si rialzano prima pareggiando prima con Pomè e poi portandosi avanti grazie alla freddezza dal dischetto di Redavid. Ad inizio ripresa è ancora Pomè a siglare il 3-1 sfruttando una palla recuperata al limite e calciando a botta sicura in porta. Partita finita? Nemmeno per scherzo visto che il direttore di gara assegna tre rigori, uno dopo l’altro, agli avversari. Se i primi due vanno a segno riportando la gara in equilibrio, il terzo finisce alto regalando così un finale tutto al cardiopalma. A dieci dalla fine infatti Bouchikhi sfugge con grande abilità sull’esterno di sinistra, trova il fondo e mette al centro. La palla arriva così a Fossati che dal limite dell’area calcia al volo trovando il quarto gol che vale una vittoria davvero da ricordare. (clicca qui per rivivere le emozioni del match con la fotogallery della partita).

Non sono da meno anche i nostri Under 14 impegnati nella prima sfida del torneo Ciatto contro il Mapello. Risultato finale di 2-1 grazie alle reti di Marucci e Crevena dopo una partita intesa ed emozionante che ha premiato la grande determinazione dei nostri ragazzi.