RIPRESA DELLE ATTIVITÀ E PROTOCOLLI ANTICOVID

21 Agosto 2020 Off Di Luca Mondini

Con la ripresa delle attività in vista della nuova stagione sportiva la Fiorente Colognola 1946 ha ovviamente adottato tutti i protocolli necessari per garantire ogni sicurezza a tutti i propri tesserati.

Con l’inizio delle preparazioni infatti la società ha previsto percorsi sicuri per tutte le persone autorizzate ad entrare nei campi, misurazione della temperatura e sanificazione costante degli ambienti.

Un ringraziamento particolare per questo va soprattutto all’azienda bergamasca VE.MA CHEMICAL. Grazie ai suoi prodotti ogni nostro tesserato che avrà accesso ai nostri centri sportivi potrà sanificarsi con specifici gel mani mentre tutti gli ambienti utilizzati da calciatori ed allenatori saranno sanificati e trattati con uno specifico liquido sanificante, seguendo i protocolli di legge.

Oltre a questo gli atleti avranno a disposizione materiali singoli e personalizzati per svolgere gli allenamenti e potranno accedere negli spogliatoi scaglionati per garantire il distanziamento sociale anche durante le docce.

Per garantire che tutto questo venga rispettato la società ha deciso di appoggiarsi ad un altro impianto sportivo oltre a quello dell’Azzanella. Alcune categorie del settore giovanile svolgeranno infatti la loro preparazione sul campo Santa Maria di Sforzatica di Dalmine, mentre la altre, organizzate in turni con la Prima Squadra che milita nel campionato di Promozione, si alleneranno sul campo di Piazzale della Scienza.

L’impegno e l’attenzione della Fiorente Colognola 1946 saranno costanti nel monitoraggio e nel rispetto di tutte le norme necessarie che ci permetteranno di ripartire con la voglia di prima ma con tutte le precauzioni necessarie in questo momento così delicato.