
LA FIORENTE PER COLOGNOLA
In un momento così difficile e complicato per tutta la nostra gente e la nostra città la società ASD Fiorente 1946 Colognola ha scelto di scendere in campo in prima linea per combattere le difficoltà del nostro quartiere dettate dall’emergenza Covid-19.
Il Consiglio Direttivo e tutto lo staff societario, con il supporto della Parrocchia e l’aiuto dei volontari, hanno decido di organizzare una consegna di generi alimentari per le famiglie più bisognose di Colognola. Un gesto che speriamo essere d’aiuto a superare un momento che ci auguriamo essere il più corto e breve possibile per tutti noi.
Nella giornata di sabato 18 aprile 2020 porteremo, perciò, alle famiglie individuate con l’aiuto della Signora Samantha Baleri e del Parrocco della nostra Parrocchia Don Francesco Poli un kit alimentare composto da:
- 1 chilogrammo di sale
- 1 chilogrammo di zucchero
- 1 litro d’olio d’oliva
- 2 confezioni di passata di pomodoro
- 2 chilogrammi di pasta
- 2 pacchi di pane a fette
- 4 confezioni di legumi in scatola
- 10 uova
- 2 litri di latte UHT
Un lavoro che svolgeranno in prima persona dei volontari della ASD Fiorente 1946 Colognola.
Cogliamo l’occasione per ringraziare Don Francesco Poli per i locali che ci concede, fondamentali per il buon compimento dell’iniziativa, ma in particolar modo un ringraziamento straordinario va al ristorante One Love di Colognola, alla famiglia Cerea del Ristorare DaVittorio e al Signor Edoardo Ruggeri della ditta 3DZ per tutti i materiali forniti, un ringraziamento di cuore anche alle Signore Antonella Iodice, Samantha Baleri e Cristina Lagana per la passione e l’impegno messo in questa iniziativa. Un ultimo, ma non per importanza, grazie va anche al gruppo Whatsapp amicheXamiche per le importantissime donazioni economiche.
In una situazione così critica come quella che stiamo affrontando tutte queste realtà orobiche e lombarde hanno dimostrato ancora una volta di che pasta e di che cuore sono fatte, combattendo a testa alta, ognuno con i propri mezzi e la propria generosità questo nemico.
Un saluto davvero sentito anche a tutto il nostro quartiere così silenzioso ma mai spento in questi giorni. La nostra corazza e la nostra volontà d’animo ci permetterà di superare questa immensa sfida per tornare a vivere e sorridere, abbracciandoci e tifando sul nostro amato campo da calcio.