MISTER GIUPPONI «LA SALUTE PRIMA DI OGNI COSA»

MISTER GIUPPONI «LA SALUTE PRIMA DI OGNI COSA»

18 Marzo 2020 0 Di Luca Mondini

In questo periodo così strano e difficile per tutti noi abbiamo pensato di raccontare i pensieri di chi vive la Fiorente Colognola. Un modo come un altro per cercare di stare vicini l’uno con l’altro anche da lontano tenendoci compagnia come possiamo. Per iniziare abbiamo pensato di fare qualche domanda a mister Giupponi, allenatore degli Allievi classe 2003.

Cosa ne pensi di questa situazione, quale è il tuo pensiero?

Il pericolo è stato sottovalutato. Non abbiamo fatto tesoro di quanto accadeva in Cina considerando quella zona così distante da noi da non meritare la nostra attenzione. In un mondo così globalizzato è stato un errore.

Quanto è difficile star lontano dai nostri amati campi da calcio?

Molto più che dai campi da tutto quello che circonda il movimento. I ragazzi, i colleghi e tute quelle persone che gravitano attorno alla vita di una società calcistica.

Hai qualche consiglio da dare ai tuoi ragazzi?

Di riflettere su quanto sia importante il dono che abbiamo, la salute è fondamentale e va messa al primo posto, prima di qualsiasi altra cosa.

Come sarà tornare a giocare?

Per adesso non ci penso, ora l’importante è sconfiggere questo nemico e questo richiederà ancora tantissimo tempo ed impegno.