IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

17 Febbraio 2020 Off Di Luca Mondini

Altro weekend ed altra valanga di emozioni per i colori viola, ecco dunque il classico resoconto del lunedì con la cronaca e il racconto di tutte la gare giocate dal settore giovanile.

Sconfitta per 1-2 della Juniores di Zanchi contro il Cellatica. In rete per i nostri ci va bomber Tesanovic a metà del secondo tempo.

Sconfitta per 3-1 dell’Under 17 di mister Giupponi sul campo del Villa Valle in una partita che i nostri interpretano e giocano molto bene specialmente nella prima frazione. All’intervallo, infatti, i viola chiudono in vantaggio grazie alla rete al ventesimo di Aliaj. Nella ripresa alcuni infortuni tolgono di continuità alla squadra che si trova così rimontata e poi sorpassata da una formazione davvero forte e temibile. Un applauso comunque ai nostri ragazzi che nonostante la sconfitta hanno dimostrato ancora di che pasta sono fatti.

Pareggia 2-2 l’Under 16 di Mascheretti nel derby d’alta classifica con il Longuelo. Una partita folle ed incredibile con i nostri che al ventesimo del secondo tempo si trovano sotto di due gol. Alla mezz’ora però Bonacina accorcia le distanze regalando speranza e, allo scadere, Redolfi salito in area per tentare il tutto per tutto nell’ultima azione colpisce il pallone spedendolo in rete per il definitivo 2-2.

L’Under 15 di Basletta deve arrendersi alla Voluntas Montichiari. In casa dei bresciani finisce infatti 1-0 per i padroni di casa che passano in vantaggio nel primo tempo. Dopo il gol subito i nostri salgono di ritmo ed intensità colpendo prima l’incrocio dei pali e poi da piazzato la traversa. Le grandi parate del portiere avversario tengono poi il risultato bloccato sull’1-0 che resisterà fino al triplice fischio.

Grande vittoria dell’Under 14. In casa contro il Pianico la Fiorente vince per 4-2. Vero mattatore di giornata è Redavid che con un personalissimo poker sigla tutti i gol viola a coronamento di una bellissima prestazione di squadra.

Sorridono entrambe le formazioni degli Esordienti. I classe 2007 vincono 3-1 contro l’Azzano Fiorente Grassobbio grazie alle reti di Gnizio e Youssif. Bene anche i 2008 contro l’USO Zanica. In rete ci vanno Gambarini, Molle, Zanini, Ceribelli, Paolinelli, Ekule e Rossi.

Ottimo pomeriggio anche per i Pulcini con entrambe le annate impegnate sul campo di Filago contro l’Accademia Isola Bergamasca. Gol ed emozioni in un bellissimo pomeriggio di sport e divertimento.