IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

13 Gennaio 2020 0 Di Luca Mondini

Nel primo weekend sportivo del nuovo anno tornano a pieno regime i campionati regionali. Tre, dunque, le partite che hanno visto impegnate le formazioni viola.

La Juniores di Zanchi esce sconfitta per 4-2 dallo scontro sul campo della Governolese. Dopo un avvio negativo i nostri rialzano la testa e grazie alla doppietta di Grattieri riescono ad accorciare le distanze già nel primo tempo. Nella ripresa tanto agonismo e voglia da parte dei nostri che cercano in tutti i modi di agguantare il gol del pari che sarebbe stato meritato. Sul finire arriva però il definito 4-2 avversario che chiude così i conti.

Tornano in grinta gli Under 17. Contro il Carugate i ragazzi di Giupponi vincono con convinzione per 3-0. Vantaggio dopo soli 3 tre minuti con Poletto che dal dischetto trasforma un calcio di rigore concesso per fallo su Quaglia. I viola non si accontentano e alla mezzora trovano il raddoppio con l’immancabile Tesanovic. Nella ripresa è Aliaj a siglare il tris sigillando così una bellissima vittoria.

Ultimi minuti fatali per gli Under 15. Sul campo del Ciliverghe arriva una sconfitta per 1-0. I nostri giocano una buonissima partita, combattendo e lottando in ogni situazione. Le occasioni non mancano ma l’episodio finale lascia l’amaro in bocca ai classe 2005. La strada tracciata è però quella giusta, con lavoro e dedizione arriveranno anche i risultati.