IL WEEKEND DELLA FIORENTE -PROMOZIONE

IL WEEKEND DELLA FIORENTE -PROMOZIONE

9 Dicembre 2019 Off Di Luca Mondini

È amara la quattordicesima giornata di campionato per la nostra Promozione. Sul campo del Casazza arriva una sconfitta per 2-0 nonostante una buonissima partita da parte dei nostri ragazzi.

Contro un avversario in grandissima forma e dalle indiscutibili doti, gli uomini di Drago impostano una partita intelligente, coprendo gli spazi in maniera pressoché perfetta e aggredendo l’avversario in più occasioni. Nel primo tempo gli spunti sugli esterni sono ottimi, ma la palla gol migliore arriva da piazzato, con Locatelli che colpisce a botta sicura trovando però la prontissima risposta dell’estremo difensore avversario.

Anche il Casazza cerca di fare il suo e soprattutto sulle ripartenze prova a far male. Ad inizio ripresa, proprio in una di queste situazioni, arriva il vantaggio avversario con un contropiede finalizzato su tap-in dopo la parata di Bertola. La Fiorente non ci sta e attacca per tutta la ripresa. Drago si inserisce un paio di volte molto bene ma sia il colpo di testa che il tiro al volo finiscono alti sopra la traversa. In generale tante altre pallo gol per i viola che, a recupero inoltrato e tutti sbilanciati in avanti, subiscono il raddoppio su un altro contropiede.

Una sconfitta che non deve comunque demoralizzare. Già da domenica prossima bisognerà subito rialzarsi. Ad Arcene arriva infatti l’ACOS Treviglio per una gara tutta da vivere.