IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

1 Dicembre 2019 Off Di Luca Mondini

Si è conclusa un’altra settimana di gare per il settore giovanile della Fiorente Colognola. Ecco dunque il resoconto di tutte le partite giocate.

La Juniores di mister Zanchi esce sconfitta dallo scontro con il Lumezzane, seconda forza del campionato. Il risultato finale dice 2-0 per i padroni di gara. Una partita sicuramente complicata visto anche il livello degli avversari. I nostri ragazzi hanno però cercato di giocare il proprio gioco, proponendo anche buone azioni.

Vince l’Under 17. Sul campo di via Gasparini i 2003 battono 2-0 la Casatese grazie alle reti di Tesanovic e Rizzo, arrivate entrambe nel secondo tempo. Una grandissima vittoria visto il livello dell’avversario ma anche per lo spirito e la determinazione di tutta la squadra.

Arrivano tre punti anche per l’Under 16. In casa contro la Pradalunghese finisce 5-0 con i gol di Riccardi, Quaglia e alla tripletta di Monno. Con questa le vittorie in campionato per la squadra di Basletta diventano 10, su un totale di 11 gare disputate. Un bottino davvero niente male che consolida l’ottima posizione in classifica.

Vince in trasferta l‘Under 15. A Brescia sul campo del Cellatica finisce 1-2 per i viola con Sampino che firma la doppietta decisiva. Il primo che apre le danze dopo otto minuti del primo tempo, e il secondo che sigilla il successo a 5 minuti dalla fine dopo il loro pareggio arrivato nella prima frazione. Un successo davvero importante e meritato per Basletta e i suoi ragazzi, la strada è ancora lunga ma la direzione non può che essere quella giusta.

Perde non senza lottare l’Under 14. Contro la Virtus Ciserano Bergamo, squadra di grandissimo livello, il risultato finale dice 0-7. Poco male, se la sconfitta fa male non può che servire per migliorare e continuare nel percorso di crescita e miglioramento di questi ragazzi.

Buona Giornata anche per tutta la nostra pre-agonistica. A partire dagli Esordienti 2007 che contro l’Aurora Seriate vincono 2-1. Mattatore di giornata è Cravena che, con la sua tripletta (un gol per ogni frazione), sigilla un’ottima prestazione da parte di tutto il gruppo. Gioco e divertimento anche per i Pulcini 2009 sul campo del Dalmine (3-1 il risultato per i padroni di casa), mentre i Pulcini 2010 pareggiano 2-2 nel derby con il Longuelo giocando una gara molto positiva.