IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

25 Novembre 2019 0 Di Luca Mondini

Come ogni lunedì ecco il resoconto di tutte le partite giocate dalle squadre del settore giovanile della Fiorente Colognola 1946

La Juniores di Zanchi esce sconfitta dall’incontro con il CazzagoBornato per 1-2. Decisiva la rete ospite ad una manciata di minuti dal triplice fischio che ribalta il pareggio segnato in precedenza da Angioletti.

Si ferma anche l’Under 17. Nel derby contro il Longuelo finisce 3-2 per i gialloverdi con i nostri che prima vanno sotto 3-0 e poi mettono in campo anima e cuore per acciuffare il pareggio. Poletto prima e Tesanovic poi regalano speranze che vengono però stroncate dal triplice fischio che sancisce la vittoria avversaria.

Continuano a vincere gli Allievi 2004 dell’Under 16. Sul sempre temibile campo de La Torre finisce 2-1 per i nostri. Hasan e Quaglia sono i marcatori che confermano la vetta della classifica e l’ottimo momento della squadra guidata da Giupponi.

Solo la sfortuna blocca l’Under 15 di Giupponi contro la Pavoniana. Sul campo di Arcene i bresciani si impongono 3-2 con un palo interno colpito dai viola proprio allo scadere. A passare in vantaggio sono gli avversari al 5′ su calcio di rigore. A metà primo tempo ecco però lo spunto di Sampino che firma il pari. L’inizio di ripresa è però di marca bresciana con la Pavoniana che sfrutta due situazioni per fare altrettanti gol. Il carattere alla Fiorente però non manca e con Garlini accorcia le distanze quando sul cronomentro mancano ancora quindici minuti. L’attacco dei ragazzi è totale e trovano tre o quattro occasioni nitide. La migliore di tutte è quella in pieno recupero che si stampa però sul palo interno prima di essere acciuffata dal portiere avversario. Un vero peccato che non deve però demoralizzare i classe 2005. Il grande lavoro porterà presto i risultati sperati.

Giornata no per l’Under 14 contro la Vertovese. Poco male per i 2006, testa già alla prossima e pronti a dimostrare il nostro valore senza nessuna paura.

Ottime prestazioni per la nostra pre-agonistica in questo weekend.

Gli Esordienti 2007 perdono sì contro una grandissimo avversario come la Virtus Ciserano Bergamo ma si dimostrano grande squadra. Il risultato finale dice 3-2 con gli avversari che solo nel terzo tempo riescono a imporsi per 1-0. Nei primi due invece grande equilibrio visto il doppio pareggio, 0-0 nel primo e 1-1 nel secondo con la rete viola di Bonacina.

Brillano gli Esordienti 2008 che vincono 4-2 in trasferta sul campo del Città di Dalmine. In rete ci vanno Caprian e Misba con 1 gol a testa ma anche Gambarini e Molle con una doppietta ciascuno.

Col Longuelo i Pulcini 2009 pareggiano 2-2 in un partita da veri Leoni visto anche il tempo non certo clemente. Doppietta decisiva di Cannizzo e prova di squadra davvero convincete.

Rinviata invece per pioggia l’amichevole che i Pulcini 2010 avevano organizzato col Caravaggio.