IL WEEKEND DELLA FIORENTE – PROMOZIONE (Fotogallery)

IL WEEKEND DELLA FIORENTE – PROMOZIONE (Fotogallery)

25 Novembre 2019 0 Di Luca Mondini

Stoici ed eroici. Sono questi i due aggettivi che descrivono al meglio i ragazzi della Promozione in questo turno di campionato. Una partita incredibile che regala una grande vittoria sul campo della Pradalunghese. Un 2-1 finale sudato e meritato che permette così ai ragazzi di mister Drago di salire a quota 16 punti in classifica e dimostra la forza di questo grande gruppo.

Contro la Pradalunghese i viola si presentano con molte defezioni. Alla lista degli infortunati, in settimana, si sono infatti aggiunti anche Verga, Tassetti e Cristini. Mister Drago punta sul duo Scotti-Grattieri per l’attacco. E il vantaggio arriva proprio grazie a loro. Il primo si prende il fondo, mette in mezzo e trova il tocco di mano avversario mentre il secondo è freddo e cinico a realizzare dagli undici metri.

Che la Pradalunghese sia squadra forte ed ostica lo si nota facilmente. La manovra dei seriani è infatti spesso articolata e volta alla ricerca del pareggio. La difesa viola è però impeccabile e lascia poco, se non pochissimo, spazio. I locali cercano così di tentare la soluzione dalla distanza e al 40′ arriva proprio così l’uno pari. Tiro a giro da fuori area di Epis che si infila inesorabilmente nell’angolino alto. Una doccia fredda che, a pochi minuti dall’intervallo, potrebbe influire sul morale dei nostri.

Invece, gli undici di mister Drago, rientrano dagli spogliatoi con ancora più grinta e determinazione. Scotti cerca in un paio di situazioni di sfuggire sull’esterno di destra ma a portare di nuovo in vantaggio la Fiorente Colognola ci pensa ancora una volta Grattieri. Palla recuperata sulla tre quarti di campo, due difensori messi a sedere e tiro glaciale, una volta giunto al centro dell’area, per battere il portiere. Da qui in avanti inizia un’altra partita fatta di grinta e determinazione che tutti i ragazzi mettono in campo per mantenere in vantaggio. Anche in dieci uomini (a metà ripresa Franco viene espulso per doppia ammonizione) la Fiorente si chiude ermeticamente lasciando agli avversari come uniche soluzioni il tiro dalla distanza e i calci piazzati. Un Bertola sempre attento e una fase difensiva pressoché perfetta non concedono però nulla di significativo al secondo miglior attacco del girone e sigillano così tre punti davvero superlativi.


Rivivi tutte le emozioni del match negli scatti ufficiali, scarica, usa e pubblica come e dove preferisci, ricordati di taggare @fiorentecolognola1946