IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

11 Novembre 2019 1 Di Luca Mondini

Gioie e sorrisi in questo fine settimana per i colori viola. Eccoci dunque con il classico appuntamento del lunedì con il resoconto di tutte le partite del settore giovanile.

Torna alla vittoria la Juniores di Zanchi contro l’Ospitaletto. Sul campo di Arcene l’Under 19 vince 2-0 giocando con tenacia e grinta. In gol ci vanno Barcella e Panighetti, entrambi nel primo tempo. Prima ancora c’è stato il super intervento di Marconi che, parando il rigore, aveva mantenuto il risultato sulla parità.

Grande prestazione anche per l’Under 17. In trasferta, contro il temibile AlbinoGandino, i classe 2003 vincono in rimonta portando a casa tre punti davvero importanti. Al vantaggio locale i nostri rispondono con una grande prestazione. Prima arriva il pari di Yannik, al settimo centro stagionale, e poi ci pensa Tesanovic a bucare la rete per il definitivo 1-2.

Vince anche l’Under 16 guidata da Giupponi contro l’Immacolata Alzano. Il finale dice 14-0 grazie ai sei gol di Riccardi, alla tripletta di Hasan, alla doppietta di Cavalli e alle marcature di Monno, Gastoldi e Malacarne. Per i 2004 si tratta della quarta vittoria consecutiva. Testa però già al prossimo impegno quando a Colognola arriverà il Loreto per il derby tutto cittadino.

Pareggia 2-2 l’Under 15 contro la Verolese. All’Azzanella i ragazzi di Basletta giocano bene, lottando e combattendo su ogni pallone. A passare in vantaggio sono però gli avversari al ventesimo del primo tempo. I viola non ci stanno e nella ripresa alzano il ritmo e il baricentro. Al decimo Garlini pareggia e alla mezzora Sampino sigla il sorpasso. All’ultimo minuto di recupero gli avversari trovano però il definitivo pareggio. Un punto comunque buono che servirà ai ragazzi per continuare a crescere e migliorarsi.

Partita difficile per l’Under 14. A Torre Boldone, contro gli ottimi padroni di casa de La Torre, finisce 6-0. Un risultato che non deve comunque scoraggiare. Dopo ogni sconfitta ci sarà sempre qualcosa di migliore.

Ottima giornata di campionato anche per tutte le categorie della Pre-Agonistica. Gli Esordienti 2007 vincono 3-1 contro il Cenate Sotto grazie al pareggio nella prima frazione, e alle vittorie nel secondo e nel terzo tempo, entrambe per 2-0. Nell’anticipo del venerdì sera brillano anche gli Esordienti 2008 di Gambarini. In trasferta contro l’Azzano Fiorente Grassobbio finisce 1-3 per i nostri. Bene anche i Pulcini che oltre ai risultati positivi si portano a casa un altro pomeriggio di sport, divertimento e crescita. I Pulcini 2009 pareggiano 3-3 contro l’Oriens in una partita bella e sempre divertente. Vincono 3-1 i Pulcini 2010 contro il Lallio in una gara ricca di emozioni.