IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

4 Novembre 2019 0 Di Luca Mondini

Anche il primo weekend novembrino di campionato è andato in archivio per i colori viola. Ecco il resoconto di tutte le partite del settore giovanile, dalla Juniores ai Pulcini.

Esce sconfitta 1-0 l’Under 19 di Zanchi dalla sfida con l’Atletico Chiuduno Grumellese nonostante la buona gara giocata. I nostri hanno infatti cercato per tutti i 90 minuti di impostare la loro idea di calcio, cercando lo sbocco giusto. Gli avversari hanno però sempre controbattuto chiudendo così gli spazi. Poco male, Zanchi e Co. sono già pronti per tornare al lavoro per preparare al meglio la prossima sfida.

Vittoria di carattere per l’Under 17 contro il Telgate, squadra abile e molto in forma. Decide un gol di Yannik allo scadere di primo tempo. Per il bomber viola si tratta del sesto sigillo stagionale, davvero un bel bottino! Oltre a questo da segnalare c’è anche l’ottima prova di Morè, bravissimo a neutralizzare un paio di ottime conclusioni avversarie, ed in generale quella di tutta la squadra che con la testa ed il carattere ha mantenuto il vantaggio portando a casa tre punti importantissimi.

Brilla anche l’Under 16. Contro il Boccaleone finisce 14-0 grazie alle reti di Avvanzo, Monno, Melacarne, Riccardi, Gusmini, alla doppietta di Belloli, alla tripletta di Quaglia e al poker di Hasan.

L’Under 15 di Basletta deve fermarsi in trasferta contro la Mario Rigamonti. Sul campo di Brescia finisce 4-2 per i locali nonostante la buona partita dei classe 2005. Passa infatti in vantaggio la Fiorente con la grande punizione infilata nel sette da Paganoni. Gli avversari sanno però il fatto loro e prima pareggiano e poi passano in vantaggio. Nella ripresa nonostante gli altri gol i Basletta boys continuano a macinare giocano, combattendo e lottando sempre, trovando ancora con Paganoni la seconda rete. Ci sarebbe spazio anche per il nostro terzo gol ma il fuorigioco fischiato dall’arbitro annulla il gol.

Vince con carattere l’Under 14 di Corna. Finisce 4-2 contro il Lallio. In rete ci va Redavid con un gol e Bouchikhi che sigla una meravigliosa tripletta. Una partita davvero da Fiorente visto l’iniziale svantaggio e l’uomo in meno per buona parte della gara.

Nel sabato pomeriggio sul campo di via San Sisto i classe 2007 lottano e combattono contro l’Atalanta uscendo sconfitti solo dal primo dei tre tempi di gioco, mentre gli Esordienti 2008 pareggiano 2-2 nel derby contro il Longuelo grazie alla doppietta di un ispirato Gambarini.

Ottime anche le prestazioni dei Pulcini 2009, contro la Tritium A, e dei Pulcini 2010 contro il Ponte San Pietro. Ottime gare, tanto agonismo e molto divertimento per i baby viola.

Vince infine la Promozione, per leggere il resoconto della gara della Prima Squadra clicca qui.