IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

IL WEEKEND DELLA FIORENTE – SETTORE GIOVANILE

28 Ottobre 2019 Off Di Luca Mondini

Tanti gol e tante emozioni in questo fine settimana ricchissimo per i colori della Fiorente Colognola.

La Juniores trova sabato pomeriggio il suo secondo successo consecutivo sul campo della Verolese. 5-1 il risultato finale in una partita giocata col ritmo e la voglia. Contro un’avversario temibile e di livello i ragazzi di Zanchi entrano fin da subito col piglio giusto passando in vantaggio dopo dieci minuti con Panighetti e trovando nella prima mezzora altri due gol con Vettore e Micelli. Nella ripresa, dopo il gol avversario, arrivano anche le reti di Boschini ed Orisio ad incorniciare una prestazione davvero di livello.

Juniores – foto di squadra per lo Zanchi Team

Pareggia 1-1 l’Under 17 di Doneda sul sintetico di via Gasparini contro il NibionnOggiono. Partita tesa e combattuta per tutti gli 80 minuti con molto agonismo e tanta lotta, specialmente a centrocampo. I viola cercano di ritagliarsi i propri spazi ed hanno un paio di occasioni buone che vengono però stoppate dalla fase difensiva avversaria. A cinque dalla fine ecco il vantaggio della Fiorente. Ripartenza fulminea sulla corsia di sinistra con Poletto freddo e lucido ad infilare il pallone in rete. Quando però mancano solo due minuti gli ospiti trovano il calcio di rigore che sigilla il pareggio finale.

Vince 11-0 l’Under 16 nel derby cittadino con il Monterosso. Al poker di Riccardi si aggiunge la doppietta di Quaglia e la marcature di Gastoldi, Hasan, Aliaj, Belloli e Monno in una partita giocata con ritmo e determinazione.

Vittoria anche per l’Under 15 di Basletta per la prima volta sul campo di Arcene. Contro i mantovani dell’Union Team finisce 2-0 grazie ai gol di Paganoni nel primo tempo e di Garlini nella ripresa. Gara giocata sempre bene con molte azioni costruite e tante palle gol create a dimostrazione dell’ottimo lavoro che squadra e mister stanno portando avanti.

Gruppo 2005 al gran completo

Pareggia 1-1 l’Under 14 sul campo dell’Aurora Seriate. Ad un primo tempo più tirato i classe 2006 rispondono con un secondo grintoso trovando con Redavid il gol del meritato pareggio.

Ottima giornata anche per le categorie della pre-agonistica. Gli Esordienti anno 2007, visto il turno di riposo in campionato, vincono l’amichevole del sabato contro l’Almè per 1-0. Ottima prestazione anche per i 2008. Contro l’Accademia Calcio finisce 2-2 (1-1 il risultato in gol). A segno ci va Molle nella prima frazione di gioco. Convincenti i Pulcini 2009. Contro il Lallio finisce 3-0 e in rete ci vanno Zuppardo, Regonesi e per due volte a testa Colombo e Cannizzo. Convincente anche la prova dei baby 2010. In casa contro l’Accademia Isola Bergamasca finisce 1-2.