SETTORE GIOVANILE – IL WEEKEND DELLA FIORENTE

SETTORE GIOVANILE – IL WEEKEND DELLA FIORENTE

7 Ottobre 2019 0 Di Luca Mondini

Emozioni a non finire in questo weekend dai colori viola, ecco quindi il resoconto di tutte le gare giocate.

Partendo dalla Promozione (leggi qui il resoconto della sfida col Longuelo) i ragazzi di Drago vincono la sfida per 2-1.

La Juniores esce sconfitta per 0-1 nella sfida interna contro il Darfo Boario.I ragazzi impostano la propria idea di calcio e cercano di sfruttare le palle gol create. Almeno tre sono ghiotte ma l’abilità del portiere avversario spegne le gioie. L’abilità del Darfo è però nota e colpisce siglando il gol che decide la sfida. Una sconfitta che non può comunque piegare l’animo della Fiorente Colognola che già dal primo allenamento di questa settimana lavorerà sodo per continuare a crescere e migliorarsi.

Anche l’Under 17 (clicca qui per alcuni scatti del match) deve impattare in trasferta contro il Città di Dalmine 2-1. La partita dei ragazzi di Doneda è sicuramente difficile contro un avversario che sa come combattere. Ai loro due gol i classe 2003 rispondono con un secondo tempo che meriterebbe più fortuna. il gol di Yannik alza ancor di più l’entusiasmo ma purtroppo non basta ad agguantare il pareggio nonostante i molti tentativi. Poco male, i ragazzi tornano al lavoro settimanale con ancora più grinta e determinazione.

Terza vittoria su tre gare di campionato per l’Under 16 di Giupponi. Nell’anticipo del sabato pomeriggio i 2004 vincono sul campo del San Tomaso per 4-2 con una prestazione davvero ottima, merito del costante lavoro di mister e staff e dell’impegno di tutti i ragazzi. In rete ci vanno Mazzoleni, Hasan, Quaglia e Cavalli che incorniciano il buonissimo lavoro di tutto il gruppo.

L’Under 15 di Basletta si ferma 3-0 in trasferta con la Vertovese nonostante la determinazione e la prestazione di tutta la squadra. Gli avversari passano in vantaggio in un primo tempo dove sono i viola ad impostare bene il gioco creando molte occasioni. Nella ripresa Basletta ed i suoi tentano di rimontare ma devono fermarsi nonostante la volontà di far bene. Passata la delusione, mister e ragazzi torneranno in campo senza mollare mai di un centimetro.

Sorrisone per l’Under 14 (clicca qui per vedere la fotogallery della partita) impegnata per la prima volta sul campo di via Rovelli. Contro l’Endine i 2006 vincono 4-2 con a segno Zambelli, Cortiana e Redavid (doppietta). Prestazione assolutamente positiva con scambi, passaggi e belle azioni a dimostrazione del buon lavoro che mister Corna sta impostando.

Ad Albano gli Esordienti classe 2007 vincono 3-2 grazie alla rete nell’ultima frazione di Liberio, bravissimo a concludere da fuori area dopo aver raccolto lo spunto dei compagni di squadra attraverso una triangolazione. Una vittoria che sancisce anche il grande lavoro di tutta la squadra.

Tanta voglia e determinazione per gli Esordienti 2008 di Gambarini a Zanica contro il quotato Albinoleffe. Il risultato finale dice sconfitta ma la grinta dei viola non è seconda a nessuno.

I Pulcini 2009 sfruttano il turno di riposo per giocare a Ponte San Pietro contro i forti padroni di casa un amichevole. Emozioni e tanto divertimento conditi da molti spunti utili a mister e giocatori per continuare a crescere giocando a calcio.

I Pulcini 2010 contro il Mapello giocano la loro partita perdendo solamente 3-2. Anche in questo caso tanta grinta e determinazione in un gara che dimostra ancora una volta quanto i baby viola vogliano giocare e divertirsi con questi colori e in questo bellissimo sport.