IL WEEKEND DELLA FIORENTE

IL WEEKEND DELLA FIORENTE

17 Settembre 2019 0 Di Luca Mondini

Con il posticipo del lunedì sera della Juniores si è chiuso il secondo weekend calcistico di settembre per i colori viola. Ecco dunque i risultati e il racconto di tutte le partite.

Secondo pareggio consecutivo per la Promozione in trasferta a San Giovanni Bianco. 1-1 il risultato finale, col vantaggio al quarto d’ora del primo tempo firmato da Verga bravo a raccogliere il preciso lancio di Cicolari e freddare, con un preciso diagonale, il portiere avversario. Pareggio avversario che giunge nella ripresa con un tap-in deviato in area piccola.

Pareggia anche la Juniores, contro il Lemine Almenno, sul difficile campo di Almenno San Salvatore in una partita intensa, equilibrata ed aperta a qualsiasi risultato. Passa in vantaggio la Fiorente Colognola grazie al gol di Angioletti, ma la bravura avversaria porta il Lemine Almenno prima ad agguantare il pareggio e poi a siglare il passaggio. Le occasioni da gol si susseguono, sia da una parte che dall’altra. Ci pensa però Perico a firmare il definitivo 2-2.

Vince ancora l’Under 17 di Doneda. 2-1 il finale contro l’Accademia Calcio Nibionno. Partenza in salita visto l’iniziale vantaggio avversario ma Zanini riesce a riportare la parità dopo pochi minuti. Sempre nel primo tempo Yannik segna il raddoppio che reggerà fino al triplice fischio di una partita intesa ed emozionante.

Positiva anche la prestazione dell’Under 16 guidata da mister Giupponi nell’impegno del torneo Cassera. 9-0 il risultato finale contro l’Accademia Isola Bergamasca. A segno vanno Hasan, Monno, Cavalli con un gol, Cadeu, Gus e Quaglia con una doppietta ciascuno. Ora per i 2004 è tempo di campionato con il debutto di domenica 22 settembre in programma sul campo della Falco.

Sfortunata invece la prova dell’Under 15 nella trasferta mantovana con la Castellana. Il risultato finale dice 2-1 per gli avversari con il gol viola, quello del momentaneo 1-1, siglato al ventesimo del primo tempo da Agazzi. Nella ripresa la Castellana trova il secondo gol che reggerà fino al novantesimo nonostante i ripetuti tentativi parte dei 2005 per acciuffare il pareggio.

Impegno difficilissimo per l’Under 14 a Sarnico col risultato di 16-0. Per i ragazzi di Corna ci sarà tempo per rifarsi già da domenica quando inizierà ufficialmente il campionato contro l’AlbinoGandino.

Sorridono gli Esordienti 2007 di mister Amigoni. Vittoria per 8-0 contro il Real Borgogna siglata dai gol di Crevena (tripletta), Liberio (doppietta) e Gnizio, Dondossola e Gherardi (uno a testa), con un’ottima prestazione da parte di tutto il gruppo.

Gioie anche per gli Esordienti 2008 guidati da Gambarini. 3-0 il risultato finale contro il San Paolo d’Argon grazie alle belle marcature di Bonacina, Moaz e Gambarini.