IL WEEKEND DELLA FIORENTE

IL WEEKEND DELLA FIORENTE

9 Settembre 2019 0 Di Luca Mondini

La stagione della Fiorente Colognola è entrata ufficialmente nel vivo. Dalla Promozione agli esordienti tutte le formazioni viola hanno giocato in questo primo weekend settembrino tra campionati regionali e tornei.

La Promozione ha debuttato in campionato sul campo della Gavernese pareggiando per 1-1. Buona la prova dei ragazzi di Drago che hanno giocato e costruito per tutta la partita rispondendo all’iniziale vantaggio locale con il tap-in vincente di Tassetti a dieci minuti dal termine. Una prestazione positiva che lancia i ragazzi verso il turno di Coppa Italia a Locate di Triulzi. Per passare servono per forza i tre punti visto che il pareggio premierebbe i nostri avversari per la differenza reti.

Anche la Juniores ha inaugurato il suo campionato con una gara di carattere. Risultato finale che sorride ai colori viola vista la vittoria per 3-2 contro la Governolese. Vantaggio su calcio di rigore siglato da Farnedi al 10′ del primo tempo. Gli avversari si dimostrano squadra capace e a cavallo dell’intervallo trovano prima il pareggio e poi l’1-2. Ci pensa però Corvino al 18′ a portare di nuovo tutto in parità raccogliendo il suggerimento arrivato dalla sinistra. Il definitivo 3-2 per la Fiorente arriva con lo scatenato Panighetti che infila l’estremo difensore con un gran destro dalla distanza.

Pareggia 2-2 l’Under 17 di mister Doneda sul campo del Carugate alla prima del nuovo campionato. Yannik e Zambelli portano sul doppio vantaggio la Fiorente ma due calci di rigore assegnati agli avversari sigillano il risultato finale in perfetta parità.

Al Cassera l’Under 16 di Giupponi deve arrendersi contro il Lemine Almenno. 3-0 il risulato finale di una partita che per i nostri è comunque positiva. L’anno in meno rispetto agli avversari è pesato in alcun episodi ma la voglia e l’identità di gioco non sono mai mancati in nessuno fase dell’incontro.

2-2 anche per l’Under 15 di Basletta contro il Ciliverghe. Ci pensa Sampino al quarto d’ora del primo tempo a firmare l’1-0, ma i bresciani riescono a pareggiare e poi a passare in vantaggio. Paganoni a metà ripresa riporta la partita sul segno X. Risultato dunque positivo ma la traversa di Beretta reclama ancora vendetta.

Sfortunata invece la prova dell’Under 14 al torneo Ciatto contro la Tritium sconfitta 13-0.

Sorridono invece gli Esordienti 2007. Prestazione super e vittoria per 1-0 contro il Villa Valle con Cravena che, nel terzo tempo, ha trovato il gol decisivo con un bellissimo diagonale.

Gli Esordienti 2008 perdono invece contro il Pontisola 2007 senza perdere però mai la voglia di lottare.


Segui su Instagram e Facebook la Fiorente Colognola e usa gli hashtag #fiorentecolognola1946 #noisiamolafiorente